WD Elements Desktop recensione

WD Elements Desktop – Recensione completa

Posted on Posted in Recensioni
WD Elements Desktop recensione
La recensione del WD Elements Desktop: hard disk esterno da scrivania. Drive di design con prestazioni elevate e moltissimo spazio di archiviazione.

 
 
Il Western Digital Elements Desktop è un hard disk esterno disegnato per adattarsi nel modo migliore all’ambiente della tua scrivania (esiste anche la versione portatile).

 
 


 

Collega semplicemente questo drive ad una presa USB 3.0 compatibile (anche USB 2.0, essendo la connessione retrocompatibile) e inizia a trasferire i dati fino ad una velocità di 5Gb per secondo, quando si utilizza il protocollo USB più recente.

L’hard drive esterno WD Elements Desktop esce di fabbrica preformattato per essere utilizzato su computer con sistemi Windows (Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP) e necessita di essere riformattato ad un file system compatibile qualora si voglia utilizzarlo su sistemi Mac OS.

Contestualmente all’acquisto potrai usufruire di una versione di prova del software WD Smartware Pro, che fornisce il cloud backup integrato dei tuoi dati utilizzando la famosa piattaforma Dropbox.

Quando collegato a una porta SuperSpeed USB 3.0 il WD Elements Desktop ti permette di trasferire i tuoi dati molto più velocemente: trasferire un film in HD da due ore ti richiederà solo 3 minuti, invece di circa 13 minuti. (Le performance variano ovviamente in base alle caratteristiche hardware dell’utente e alle configurazioni di sistema.)

Il dispositivo è compatibile sia con porte USB 3.0 che con quelle del vecchio protocollo USB 2.0 (lo standard USB 3.0 è retrocompatibile).

Il prodotto è disponibile in quattro modelli, differenti per la capacità di archiviazione: 2TB, 3TB, 4TB e 5TB.

(CLICCA QUI per il modello da 2TB, QUI per quello da 4TB)

WD Elements Desktop recensioneIl WD Elements Desktop viene venduto con una versione di prova del software di backup proprietario WD SmartWare Pro: questo software ti consente di fare il backup dei tuoi file utilizzando alternativamente l’hard disk esterno o il sistema di archiviazione cloud, servendoti del tuo account Dropbox. (Per l’opzione di cloud backup è ovviamente necessario possedere un account Dropbox. I servizi di cloud possono essere soggetti a pagamento, essere terminati o interrotti in qualunque momento e possono variare a seconda del paese.)

Il design lucido nasconde un’enorme quantità di spazio di archiviazione, rendendo il WD Elements Desktop un’ottima soluzione per ottenere in maniera semplice della memoria aggiuntiva sufficiente per tutte le tue foto importanti, i video, la musica e molto altro. Ovviamente non è maneggevole come i molti hard disk portatili in commercio (per fare un esempio).

Questo hard disk esterno può tornare molto utile anche per liberare spazio nella memoria interna del tuo PC.

Il WD Elements Desktop è stato testato per la sua durabilità, mettendo alla prova la sua tolleranza agli urti per un’affidabilità a lungo termine. Inoltre questo hard disk esterno è provvisto di un rivestimento rigido, progettato sia per lo stile che per la protezione.


 

 

Caratteristiche principali:

Connessione USB 3.0
Quattro modelli disponibili: 2TB, 3TB, 4TB e 5TB
WD SmartWare Pro Trial incluso
Design bello e resistente
Garanzia di un anno


 

 

Riassunto WD Elements Desktop 8.5/10

WD Elements Desktop recensioneIl WD Elements Desktop è di sicuro un’ottima scelta se le tue necessità di archiviazione implicano grande spazio di memoria ma non lo spostamento dei tuoi dati (in tal caso conviene ovviamente scegliere un hard disk esterno portatile, come i molti recensiti).

Il drive è preformattato per lavorare su sistemi Windows direttamente appena tirato fuori dalla scatola: devi solo connettere il dispositivo all’alimentazione e ad una porta USB del tuo computer per iniziare subito ad archiviare i tuoi file in velocità.

 

  • Pro

Il WD Elements Desktop offre prestazioni elevate e moltissimo spazio di archiviazione ad un prezzo in linea con il mercato. Inoltre il dispositivo si distingue per il suo design e la sua solidità costruttiva.

 

  • Contro

La garanzia di un solo anno potrebbe sembrare limitata ad alcuni.

 

 
 
Foto tratte da Google Immagini.
 
 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail Se ti siamo stati utili, condividi i nostri contenuti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest Seguici sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *