Verbatim Store 'n' Go recensione

Verbatim Store ‘n’ Go – Recensione completa

Posted on Posted in Recensioni

Verbatim Store 'n' Go recensione
La recensione del Verbatim Store ‘n’ Go: hard disk esterno con semplici e rapide funzioni plug and play, massima comodità ed una garanzia di ben sette anni.

 
 
 
Il Verbatim Store ‘n’ Go è un hard disk esterno di base che offre un sacco di spazio di archiviazione, protezione con password e una garanzia stellare e ineguagliabile. Tuttavia il dispositivo non è tra i top di gamma della categoria.


 

Questo hard disk portatile è dotato di USB 3.0, che può raggiungere la velocità di trasferimento di 5000 megabit per secondo.

Il dispositivo è disponibile soltanto nelle versioni con capacità di archiviazione da 500GB e 1TB; a differenza di molti hard disk concorrenti, non c’è alcun modello da 750GB dello Store ‘n’ Go per soddisfare gli utenti che desiderano una via di mezzo, magari per la semplice archiviazione di file multimediali (QUI un prodotto con molta più varietà di modelli).

Se pensi di archiviare dati sensibili su questo drive esterno è importante che tu sappia che è sprovvisto di criptaggio di base hardware; lo Store ‘n’ Go ha solamente il criptaggio basato su software che ti permette di proteggere i tuoi dati attraverso l’impostazione di una password. Una sorta di criptaggio su un hard disk esterno è utile considerando la sua vulnerabilità a smarrimento e furto, ma un criptaggio di base software non può garantire la solida sicurezza che invece può vantare un sistema di tipo hardware (se ti sembra un aspetto fondamentale prova a guardare altro).

Un’altra problematica è che il software di backup caricato di fabbrica sul dispositivo è compatibile solamente con sistemi Windows, quindi gli utenti Mac avranno la necessità di formattare il drive (Il Toshiba Canvio Basics è più pratico da usare in questo senso).

Verbatim Store 'n' Go recensioneUlteriori punti deboli dal punto di vista estetico-funzionale sono che il Verbatim Store ‘n’ Go non è provvisto di protezione dalle cadute e, di minor importanza, il fatto che il rivestimento in plastica si macchia facilmente (QUI puoi vedere il prodotto nella colorazione bianca).

Mentre lo Store ‘n’ Go ha qualche lato negativo evidente, esso ha anche alcuni vantaggi degni di nota. L’hard disk esterno della Verbatim è uno dei più piccoli e leggeri della sua fetta di mercato, rendendolo facilmente trasportabile e comodo da portarsi sempre dietro.

Forse il più notevole aspetto di questo drive è la garanzia senza rivali. La maggior parte dei produttori offre garanzie di due o tre anni sui suoi hard disk portatili, ma Verbatim batte tutti senza dubbio con un’incredibile garanzia di sette anni di durata.

Valida a partire dalla data di acquisto, la garanzia protegge da ogni difetto di produzione, e Verbatim si impegna anche a riparare o sostituire (a discrezione della compagnia) ogni Store ‘n’ Go difettoso. Non copre tuttavia i danni accaduti a causa dell’uso scorretto da parte dell’utente; quindi ricorda che la garanzia, se pur di durata pressoché illimitata, non ti aiuterà in caso di qualche comportamento sbadato.


 

 

Caratteristiche principali:

Connessione USB 3.0
Criptaggio di base software
Due modelli disponibili: 500GB e 1TB
Piccolo, leggero e comodo da usare
Garanzia di sette anni


 

 

Riassunto Verbatim Store ‘n’ Go 7/10

Verbatim Store 'n' Go recensioneSebbene l’hard disk esterno Store ‘n’ Go non sia privo di alcuni punti deboli, costituisce una buona alternativa a modelli più costosi se stai cercando un hard drive con semplici e rapide funzioni plug and play.

Inoltre la garanzia fornita da Verbatim semplicemente non può essere battuta. Per questo il Verbatim Store ‘n’ Go è una grande opzione se vuoi trarre più vita possibile dal tuo hard drive esterno e assicurarti che durerà per anni senza doverti preoccupare di alcun tipo di malfunzionamento.

 

  • Pro

Il Verbatim Store ‘n’ Go vanta una garanzia stellare di sette anni e un design pratico e mirato alla portabilità.

  • Contro

Questo hard disk esterno non ha tutte le opzioni di capacità di archiviazione che hanno alcuni suoi rivali.

 

 
 
Dai un’occhiata alla nostra Home Page per avere una guida dettagliata alla scelta dell’hard disk esterno e una lista dei principali prodotti disponibili attualmente sul mercato.
 
 
Foto tratte da Google Immagini.
 
 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail Se ti siamo stati utili, condividi i nostri contenuti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest Seguici sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *