Toshiba Canvio Basics recensione

Toshiba Canvio Basics – Recensione completa

Posted on Posted in Recensioni

Toshiba Canvio Basics recensione

 

Toshiba non è esattamente un leader nell’industria dell’archiviazione di massa, ma il gigante dell’elettronica dimostra la sua abilità di competere nel mercato con il suo Toshiba Canvio Basics, un hard disk esterno dalla bontà universalmente riconosciuta.

Il dispositivo manca di durevolezza e supporto supplementare, ma è sorprendentemente ricco di caratteristiche aggiuntive. Se le tue necessità di archiviazione sono di base questo drive può essere la scelta adatta a te.

 
 


Il Toshiba Canvio Basics ha un’interfaccia USB 3.0 ed è disponibile in tre differenti modelli per capacità di archiviazione: 1TB, 2TB e 3TB (puoi vedere anche quest’ultimo su Amazon).

Il dispositivo può trasferire file base ad una velocità fino ai 5 gigabit per secondo e usa un singolo cavo sia per il trasferimento dei dati che per l’alimentazione.

Il maggior lato negativo del design dell’hard disk è il corpo in plastica. Sebbene non sia una cosa rara nel settore degli hard disk esterni, il rivestimento in plastica manca della durevolezza e rigidità che hanno invece alcuni tra i suoi rivali di mercato.

Il Toshiba Canvio Basics esce di fabbrica con il software di backup precaricato, una caratteristica di usabilità fornita da molti hard disk al top di gamma (un esempio).

Toshiba Canvio Basics recensioneToshiba dice che il dispositivo è progettato con l’intento di rendere semplice e comodo il backup su PC, e la semplicità di utilizzo sia del drive che del software incluso sembrano portare a termine adeguatamente l’obiettivo del produttore (in questo rivaleggia con il Samsung M3, uno dei prodotti più venduti della categoria).

Il programma tuttavia non è completamente ridotto all’osso; esso offre a sorpresa opzioni avanzate e personalizzabili, adatte ad utenti esperti di tecnologia. Per esempio è presente un’opzione avanzata di ripristino che puoi utilizzare per recuperare file persi o cancellati per errore.

Siamo stati felici di scoprire che Toshiba offre supporto tecnico per il suo Canvio Basics via email o telefono. Non così sorprendente è la mancanza da parte del produttore di risorse tecniche. Mentre il sito Toshiba ha una sezione FAQs, questa risponde solamente a domande generali, e non c’è alcuna risorsa specifica per l’hard disk esterno Canvio.


 

 

Caratteristiche principali:

Connessione USB 3.0
Tre modelli disponibili: 1TB, 2TB e 3TB
Software di backup incluso
Estrema facilità di utilizzo


 

 

Riassunto Toshiba Canvio Basics 7.4/10

Toshiba Canvio Basics recensioneIl Toshiba Canvio Basics non è il miglior hard disk esterno sul mercato, mancando di importanti risorse tecniche e della durevolezza dell’involucro. Tuttavia può rappresentare una valida soluzione entry level, per semplicità d’uso e prezzo conveniente; esso ha una buona velocità di trasferimento dati, è semplice da usare e racchiude una tonnellata di spazio di archiviazione in un’unità compatta e comoda.
 

  • Pro

Il Canvio Basics è disponibile in tre comode versioni per capacità di archiviazione e puoi utilizzare il semplice software incluso per automatizzare il backup dei file sul tuo computer.

  • Contro

Il rivestimento in plastica del dispositivo sembra di bassa qualità confrontato con quello di altri hard disk esterni della stessa categoria (il Buffalo MiniStation Plus ha ad esempio la protezione per gli urti).

 

 

 

QUI puoi trovare alcuni linee guida generali per la scelta del tuo hard disk esterno.
 

 

Foto tratte da Google Immagini.
 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail Se ti siamo stati utili, condividi i nostri contenuti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest Seguici sui nostri canali social!

2 thoughts on “Toshiba Canvio Basics – Recensione completa

  1. Volevo sapere se il modello da 3TB è compatibile con le smart tv (in particolare samsung serie 7) perchè in molti altri hard disk il taglio da 3tb non viene riconosciuto, grazie

    1. Ciao, non lo so per certo e non si trovano informazioni a riguardo, ma credo che data la grande tecnologia dietro a quella serie di smart tv non dovrebbero esserci problemi. Un eventuale incompatibilità potrebbe probabilmente essere risolta formattando l’hard disk con un file system diverso.
      Spero di averti aiutato, buona serata.
      Lo staff di HardDiskEsternoHD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *