Docking Station hard disk Vultech DK-USB3 – Docking per drive da 2,5″ e 3,5″

Posted on Posted in Accessori
Docking station hard disk Vultech
Docking Station hard disk Vultech DK-USB3: docking per dischi SATA 2,5″ e 3,5″ con funzionalità di One Touch Backup.

Un’alternativa per leggere il nostro hard disk (oltre ad inserirlo all’interno di un box apposito e trasformarlo di fatto in un hard disk esterno) è quella di inserirlo in una docking station.

Una docking station per hard disk esterno è un supporto con gli opportuni collegamenti per leggere dati da vari tipi di porte in ingresso a seconda dei modelli (esistono ad esempio docking stations per iPod ecc.).

Vultech è un’ottima azienda italiana nel campo della tecnologia e oggi parliamo della loro docking station, la DK-USB3.
 

 


 

La Vultech DK-USB3 è una docking station per hard disk capace di leggere e scrivere a velocità molto elevate sia su dischi HDD che SSD. Il dispositivo supporta entrambi i formati da 2,5” e 3,5” con interfaccia SATA (protocolli I, II o III).

Il prodotto dispone di due ingressi, ognuno utilizzabile per entrambe le dimensioni supportate (puoi ad esempio collegare due hard disk da 3,5” contemporaneamente).

La docking può reggere dischi fino ad un totale massimo, distribuito sui due ingressi disponibili, di 6TB (ad esempio 2TB su una porta e 4TB sull’altra).

Docking station hard disk VultechLa connettività è di tipo USB 3.0 che dà la possibilità per un trasferimento dati fino ad una velocità di 5GB per secondo (la connessione è ovviamente retrocompatibile con i vecchi protocolli USB 2.0 e 1.1).

La docking station Vultech possiede un indicatore LED e un unico pulsante con due funzioni, quella di backup totale e quella di clone: la funzione OTB (One Touch Backup) è supportata solo da sistemi Windows.

La funzione clone, che permette di fare copie identiche di tutto il contenuto di un hard disk su un altro disco, è sempre disponibile, anche quando la docking station non è collegata ad un computer; troviamo che questa possibilità di utilizzo possa essere davvero utile in alcuni casi e, se sei un assiduo utilizzatore di dispositivi di memoria e di grandi moli di dati, potresti averlo pensato prima di noi.

La docking station Vultech è costruita in plastica ed è provvista di alimentatore esterno, compreso nella confezione di vendita.


 

Docking station hard disk Vultech

Caratteristiche principali:

Supporto dischi SATA da 2,5” e 3,5”
Due ingressi (ognuno utilizzabile per entrambi i formati)
Capacità massima 6TB
Connettività USB 3.0
Funzioni OTB e Clone


 

Riassunto docking station hard disk Vultech DK-USB3:

La docking station per hard disk DK-USB3 è un prodotto davvero azzeccato per chi necessita di semplicità di utilizzo e qualità costruttiva italiana ad un prezzo basso.

 
 
QUI puoi trovare invece una lista aggiornata dei migliori hard disk esterni sul mercato.
 
 
Foto tratte da Google Immagini.
 
 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail Se ti siamo stati utili, condividi i nostri contenuti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest Seguici sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *