Buffalo MiniStation Plus recensione

Buffalo MiniStation Plus – Recensione completa

Posted on Posted in Recensioni


 

Buffalo MiniStation Plus recensione
La recensione del Buffalo MiniStation Plus: hard disk esterno dotato di rigidità e sicurezza, fornendo criptaggio di alto livello ed estrema durevolezza.

In un mercato saturato da hard disk esterni ultra compatti, il Buffalo MiniStation Plus si distingue come una notevole alternativa utilitarista che strizza l’occhio ad una metodologia della “funzione sopra la forma”.


 

 

Il drive indossa un rivestimento opaco in plastica rigida, con una protezione per gli urti disegnata per prevenire danni da piccole cadute o colpi accidentali. Il Buffalo MiniStation Plus può non essere il dispositivo più appariscente in circolazione, ma è uno dei più sicuri, e si è comportato egregiamente durante i test di comparazione con gli altri hard disk portatili.

Il prodotto recensito è dotato di una connessione USB 3.0. Questo tipo di interfaccia permette un trasferimento dei dati più rapido rispetto al protocollo 2.0. Poiché la connessione USB 3.0 è retrocompatibile, puoi usare il dispositivo su ogni computer dotato di una porta USB, indipendentemente dalla sua tipologia.

Buffalo MiniStation Plus recensioneL’hard disk esce inoltre di fabbrica con il criptaggio basato su hardware e la protezione con password, per preservare ulteriormente i tuoi dati archiviati da accessi non autorizzati (se ne senti la necessità esistono drive con criptaggio basato su software, come il Verbatim Store ‘n’ Go).

Il Buffalo MiniStation Plus è disponibile in due differenti capacità di archiviazione: 500GB e 1TB. Per gli utenti occasionali, la versione da 1TB può sembrare un’esagerazione. Tuttavia è un’eccellente opzione se sei un forte utilizzatore di dati che archivia una vasta quantità di file, specialmente per il fatto che il drive raddoppia la capacità di archiviazione senza aumentare le dimensioni generali. Se ti serve ancora più spazio di memoria il WD Elements offre anche la versione da 2TB, che manca invece al prodotto recensito.

L’hard disk esterno è estremamente durevole ma paga un po’ di peso in più nei confronti di alcuni suoi rivali ultra sottili (se per te è importante puoi trovare alternative più comode da usare). Il Buffalo MiniStation Plus pesa approssimativamente poco più di 200 grammi, essendo uno degli hard disk più pesanti della sua categoria di appartenenza. La MiniStation Plus è anche uno dei dispositivi più grandi, essendo lungo 12 centimetri e largo 8.

L’hard disk portatile USB è inoltre dotato di una dettagliata guida per l’utente e una garanzia di tre anni , che copre ogni difetto di fabbrica. La maggior parte dei prodotti concorrenti hanno una garanzia di due anni, quindi questa è una delle migliori sul mercato.


 

 

Caratteristiche principali:

Rivestimento anti-urto

Connessione USB 3.0

Criptaggio di base hardware e protezione con password

Due modelli disponibili: 500GB e 1TB

Garanzia di tre anni
 
 
 


 

 

Riassunto MiniStation Plus 8/10

Buffalo MiniStation Plus recensioneIn mezzo alla folla degli hard disk esterni il Buffalo MiniStation Plus si mette in evidenza per la sua rigidità e sicurezza, fornendo criptaggio di alto livello e durevolezza per mantenere i tuoi dati al sicuro. L’oggetto è sicuramente uno degli hard drive più grandi della categoria, ma un po’di peso e centimetri in più si possono sopportare a favore di un’impareggiabile solidità.

 

  • Pro

Il Buffalo MiniStation Plus è estremamente durevole, con una protezione integrata anti-urto e uno spesso rivestimento di plastica rigida.

  • Contro

L’hard disk è un po’ più pesante della maggior parte dei suoi rivali ultra leggeri e compatti.

 
 
Foto tratte da Google Immagini.
 
 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail Se ti siamo stati utili, condividi i nostri contenuti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest Seguici sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *