Case Box hard disk esterno CSL

Box hard disk CSL – Assemblare un hard disk esterno

Posted on Posted in Accessori
Case Box hard disk esterno CSL
Box hard disk esterno CSL: resistente agli urti, semplice da montare, comodo da usare, oltre che al top nella velocità di trasferimento dei dati.

Invece che comprare un hard disk esterno già completo di fabbrica, potresti decidere, per varie motivazioni, di “assemblarne” uno tu, possedendo un’unità di memoria da inserire in un case venduto separatamente.

In questo caso ci vengono incontro i box hard disk della CSL.
 

 


 

CSL mette a disposizione due case diversi uno per hard disk da 2.5” e un altro per quelli da 3.5”.

Entrambi i modelli sono destinati all’alloggiamento di un drive esterno e sono ideali per contenere dischi Sata I, II o III, unità SSD (Solid State Drive) o HDD (Hard Disk Drive).

Il box offre una connettività Super Speed USB 3.0, che può raggiungere una velocità di trasferimento dati di 5 Gbit/s; il dispositivo è ovviamente anche retrocompatibile con i protocolli 2.0 (480 Mbit/s)e 1.1 (12 Mbit/s).

Il montaggio del disco all’interno di questo box hard disk esterno è molto semplice: basta svitare alcune viti dal lato della presa USB e sfilare il supporto dove collegare il disco, per poi reinserirlo nella sede e avvitare le viti (viti e cacciavite sono compresi nella confezione di vendita). L’interfaccia interna è di tipo S-ATA (Serial ATA).

Case Box hard disk esterno CSLIl case è completamente in alluminio (con un bellissimo effetto spazzolato) e garantisce un perfetto raffreddamento del dispositivo oltre che un’ottima protezione dagli urti.

Il modello da 3.5” è dotato di un alimentatore (incluso nella confezione di vendita) mentre quello da 2.5” è alimentato direttamente dal cavo che si usa per il trasferimento dei dati.

La confezione contiene: il box in alluminio, l’alimentatore (modello da 3.5”), il cavo USB 3.0, viti, cacciavite e le istruzioni per il montaggio.

Il dispositivo è di semplice utilizzo plug and play, e non richiede l’installazione di alcun driver al momento della prima connessione.

Il prodotto è infine compatibile con tutti i principali sistemi operativi.


 

 

Caratteristiche principali:

Case Box hard disk esterno CSLDue modelli disponibili: 2.5” e 3.5”
Connettività USB 3.0 Super Speed
Montaggio semplice (interfaccia interna S-ATA)
Case in alluminio resistente
Raffreddamento ottimale
Cacciavite incluso


 

 

Riassunto Box hard disk CSL:

Questo case per hard disk esterno ha tutte le carte in regola per essere una delle migliori scelte della categoria: resistente, semplice da montare e comodo da usare, oltre che al top nella velocità di trasferimento dei dati.

Il prezzo è inoltre fortemente concorrenziale.

 
 
Se invece decidessi di comprare un nuovo hard disk esterno, QUI puoi trovare una guida ad una scelta accurata insieme ai migliori modelli disponibili al momento.
 
 
Foto tratte da Google Immagini.
 
 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail Se ti siamo stati utili, condividi i nostri contenuti!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest Seguici sui nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *